NEL SINGOLO DI FRANCESCA PANI ENERGIA E POSITIVITÀ DENTRO IRONIA E POSITIVITÀ

“Dentro la A” è il primo singolo pop – swing della cantautrice Francesca Pani disponibile sulle principali piattaforme di streaming e download come Spotify , Deezer, Amazon, Apple Music, Youtube compreso di video con testo molto audace e particolare.

Il brano intitolato “Dentro la A” vuole indicare la “A” contenuta dentro la parola “Vita” e racconta la storia di un uomo molto negativo che non vede gioie nella sua vita e spera che qualcosa possa cambiare. Si presenta piacevole all’ascolto, capace di attirare l’attenzione. Il sound fresco e divertente è accompagnato da una voce con un timbro potente e sensuale.

Il progetto “Dentro la A” è stato interamente realizzato in casa durante la pandemia, a distanza grazie alla collaborazione di uno studio di Roma che ha perfettamente capito, con la melodia e il testo comunicato dalla cantautrice, come doveva realizzare questo originale brano swing con ritornello pop.

<< Ho sempre desiderato realizzare un mio singolo e ho deciso inizialmente di autoprodurmi e distribuirlo on line, senza l’aiuto di un etichetta discografica, per vedere i risultati che avrei ottenuto da sola, studiando ogni giorno con costanza come pubblicizzarmi al meglio delle mie possibilità. In pochi mesi dall’uscita del singolo ho ottenuto più di mille passaggi in diverse radio d’Italia, tra cui Rai radio play, più di diecimila stream su Spotify, molteplici interviste presso tv locali e articoli su quotidiani e siti web di musica e spettacolo, e sono grata a ogni singola persona che mi sta permettendo di realizzare questi risultati da sola, perché è veramente gratificante e soddisfacente >> afferma Francesca Pani.

“Dentro la A” è il primo di quattro singoli scritti in testo e melodia da Francesca Pani e completati in musica da diversi studi di registrazione e mixaggio in diverse zone d’Italia.

Segue “Il Cuore Salta” pop classico romantico e d’impatto, “Portami un caffè” pop ironico e molto divertente e l’ultimo “Brides Couple” dance da club e discoteca con un tema originale; tratta di un matrimonio ormai finito dove la coppia diventa immobile e bella all’apparenza come le statuine della loro torta nunziale, da qui nasce il desiderio di tornare alla vita e di ballare.

I singoli sono già disponibili sugli store digitali con video completo di testo, sul canale Youtube di Francesca Pani e seguirà una versione degli stessi singoli in lingua inglese tradotta dalla stessa cantautrice.

Francesca Pani, classe 1987, è cantautrice, poetessa e content creator sarda.

Principali fonti di ispirazione sono artisti internazionali come Beyoncè, Mariah Carey, Aretha Franklin, Christina Aguilera e italiani come Giorgia, Elisa, Mina e anche artisti come Eminem, Nirvana, Limp Bizkit.

Laureata presso l’Università di Servizi Giuridici si appassiona alla musica già da bambina attraverso i cartoni della Disney e le sigle dei cartoni animati cantante da Cristina D’Avena.

Dopo aver partecipato ad alcuni concorsi regionali, decide in seguito di formare alcuni gruppi e duo musicali per potersi migliorare come cantante e avere un maggiore contatto con il pubblico e la musica live.

Durante la pandemia del 2020 inizia a dar vita ad alcuni singoli nati dalle sue poesie, tra questi il primo è “Dentro la A”.

Su Instagram e sui suoi canali social è atttiva come content creator e seguita da 12 mila follower in continua crescita e cerca di far conoscere il suo modo cantare, le sue poesie e la sua musica.

Potrebbero interessarti anche...