Nuovi varchi di accesso al Porto e potenziamento dell’illuminazione nel Molo di Ponente: partono i lavori
“E’ partito il 21 febbraio al mattino il cantiere per la riqualificazione del porto di Fano”. Lo annuncia il vicesindaco Fanesi che si è recato sul posto per verificare da vicino l’imminente inizio dei lavori.
“La riqualificazione ha un costo complessivo di 335mila euro – chiosa Fanesi – frutto di un finanziamento regionale. Quattro le tipologie di intervento: la realizzazione di un sistema per il controllo degli accessi nelle aree portuali, nuove protezione paracolpi nell’area bacino di scarico del pescato, la sistemazione della pavimentazione e il prolungamento dell’impianto di illuminazione nel molo di Ponente con il miglioramento dell’arredo urbano e l’installazione di parabordi”.
E proprio su quest’ultimo Fanesi annuncia che: “andiamo a valorizzare un tratto suggestivo come la passeggiata del Molo di Ponente che è molto frequentata da fanesi, turisti e sportivi sia d’estate che d’inverno per la vista mozzafiato e la grande atmosfera che si respira. La nostra intenzione è quella, grazie anche all’operazione Waterfront, di migliorare e sostenere il nostro lungomare, patrimonio incredibile di tradizione, storia e bellezza. Tra i punti di forza della nostra città c’è l’elevatissima qualità della vita visto che in pochi minuti dal centro città si può ammirare il profumo del mare immergendosi in un contesto davvero unico”. Per il completamento dei lavori Fanesi precisa che “per metà estate dovranno essere completati. Non vedo l’ora anche io di di gustarmi una passeggiata serale con la mia famiglia sul Molo di Ponente con la nuova illuminazione”.