NUOVO SINGOLO DEEP FUNK PER J.A.S. RICCI QUARTETTE
Il gruppo americano deep funk J.A.S. Ricci Quartette presenta “Copacetic”, nuovo singolo della compilation The Originals 2 di prossima pubblicazione per l’etichetta Golden Rules.
Joel Ricci, autentica leggenda del deep funk proveniente da Washington, collabora con la star della Colemine Records Delvon Lamarr, il fondatore della Polyrhythmic Ben Bloom e alcuni dei migliori fiati della zona.
Un gruppo di star per un suono davvero unico e speciale, un flauto che suona un meraviglioso assolo sopra un groove molto trascinante. Concepito e diretto dal compositore Joel Ricci, The J.A.S.Ricci Quartette ha lavorato insieme in varie combinazioni nella parte occidentale di Washington dall’inizio alla metà degli anni 2000, mettendo in scena eventi funk e soul dal vivo e dando inizio a situazioni molto funk con molteplici pseudonimi.
Tutto ciò precede l’invenzione da parte di Ricci della sua musa ispiratrice nota come Lucky Brown (Tramp Records). Joel Ricci è oggi considerato uno dei migliori produttori di deep funk in circolazione.
“Copacetic”, brano scritto e prodotto da Joel Ricci, è parte della seconda compilation dell’etichetta Golden Rules “The Originals 2” di prossima pubblicazione e disponibile nei formati LP, cassetta digitale.