NUOVO SINGOLO DEL SESTETTO DANESE SUNBÖRN
“Night Sweats” è il terzo singolo estratto dal prossimo album del sestetto danese di afro-funk Sunbörn.
Il sestetto danese di afro-funk Sunbörn, precedentemente noto come The Kutimangoes, presenta il terzo singolo del suo nuovo album in uscita a Marzo, sotto forma della potente strumentale afro-funk “Night Sweats”.
Il loro nuovo nome può essere associato a qualcosa di diverso rispetto ai sei uomini danesi che compongono la band The Kuti Mangoes. Con il cambiamento del loro nuovo nome arriva anche na nuova spinta per conquistare la scena musicale mondiale.
Sunbörn: << siamo tutti nati sotto lo stesso sole e siamo collegati dalle stesse forze della natura. Potremmo provenire da ambienti diversi e avere esperienze diverse, ma in fondo siamo tutti uguali. E in tempi in cui il mondo si sta lacerando, è chiaro che la musica può ricucirci di nuovo insieme. La musica ha il potere di riunirci e di ricordarci la nostra comune umanità. Può superare i confini e colmare le lacune, riunendo persone di diversa estrazione e cultura in un’esperienza condivisa. Non importa chi siamo o da dove veniamo, la musica ha il potere di connetterci e ricordarci il filo conduttore che attraversa tutta l’umanità. Incontrare il mondo e connettersi attraverso la musica è stata una missione vitale per la nostra band fin dal primo giorno, e non vediamo l’ora di continuare il viaggio con il nostro prossimo album.
Di solito, le melodie dei nostri fiati si sviluppano durante le canzoni, mantenendo il ritmo costante, ma questa volta abbiamo voluto capovolgere le cose. Quindi, mentre il riff rimane ostinatamente lo stesso tutto intorno ad esso cambia e si sviluppa. Variazioni ritmiche, poliritmie e una ricchezza di parti di chitarra e synth aggiungono complessità e intensità fino a quando la traccia esplode in un irresistibile feeling disco. Riunirsi attraverso la musica è uno dei nostri credo e in “Night Sweats” vogliamo che l’ascoltatore si muova e si diverta, sia che tu stia ascoltando a casa o sulla pista da ballo. >>
“Sunbörn”, l’album di debutto dei Sunbörn, uscirà su Tramp Records ad aprile su vinile LP, CD e digitale.