NUOVO SINGOLO PER DeROBERT & THE HALF TRUTHS
La band di Nashville DeRobert & The Half-Truths pubblica il nuovo singolo “Thievin’ & Robbin’”.
DeRobert & The Half-Truths, punto fermo della scena soul e funk di Nashville per quasi un decennio, si sono ritagliati un posto come portatori della bandiera soul nella patria della musica country.
DeRobert Adams, voce degli Half-Truths, ha iniziato il suo lungo viaggio cantando nel coro della chiesa di Covington, un piccolo sobborgo di Memphis, 200 miglia a ovest di Nashville. Trasferitosi a Murfreesboro, una piccola città universitaria a sud-est di Nashville, incontrò Nick DeVan e David Singleton per fondare in seguito DeRobert & The Half-Truths.
L’album di debutto è stato Soul in a Digital World, pubblicato nel 2010 a cui è seguito I’mTrying, consolidando la posizione della band come uno dei più emozionanti outfit funk e soul moderni.
Una delle caratteristiche chiave che rende questa musica così speciale è che tutti i musicisti sono persone della classe operaia che si guadagnano da vivere con lavori secondari e affrontano i problemi della vita quotidiana.
I temi ricorrenti della povertà, dell’angoscia e della lotta per rimanere a galla finanziariamente si riflettono nelle canzoni.
Sulla scia del loro precedente 45 giri su G.E.D Soul Records, DeRobert & The Half-Truths uniscono le forze con Golden Rules per realizzzare il nuovo singolo “Thievin & Robbin’”, un caldo pezzo soul che vede la voce profonda di DeRoberts sovrapposta ad una batteria dal forte impatto, basso , fiati e chitarra ritmica.
La canzone mostra una salda presa sul groove ritmico e sull’estetica melodica dei vecchi tempi, ma con un approccio moderno a quelle sensibilità retrò.
Musica soul della vecchia scuola per l’era moderna.