NUOVO SINGOLO PER GIZELLE SMITH

Gizelle Smith torna con un singolo doppio lato A che soddisfa grandi obiettivi artistici: documentare ed esprimere le emozioni e gli eventi della società da cui provengono e spingersi oltre i confini musicali. È il secondo singolo tratto dal suo prossimo album Revealing.

Nata e cresciuto a Manchester, con un’educazione multiculturale ricca di musica soul, Gizelle era destinata a seguire le orme di suo padre, Joe Smith, l’ex chitarrista, direttore musicale ed autore dei leggendari Four Tops.

È sempre stata considerata un’artista funk e soul e si è persino guadagnata il soprannome di “The Golden Girl of Funk” dopo un lungo tour in tutta Europa per la presentazione dell’album “This Is Gizelle Smith and the Mighty Mocambos”.

photo: Nico Pancorvo

Nel nuovo album Revealing, di prossima pubblicazione,  la cantante abbandona il riferimento alle proprie esperienze e propone testi narrativi da osservatrice della società. Anche la musica si è evoluta dal consueto funk/soul e rivela nuove profondità sonore.

Dopo la realizzazione del primo singolo King of the Mountain, cover di una canzone di Kate Bush, dedicata al padre dopo aver appreso la notizia della sua scomparsa, Gizelle Smith torna con un nuovo singolo doppio lato A: “Better Remember”, brano in stile soulful-house e “Miss World”, un po’ seria, un po’ ironica, tempestosa e drammatica.

Entrambe le canzoni aprono un forte dialogo socio-culturale invitando l’ascoltatore a valutare la propria posizione su questioni globali e sociali.

Il singolo Better Remember /Miss World è pubblicato dall’etichetta britannica Jalapeno Records.

Potrebbero interessarti anche...