NUOVO SINGOLO PER IL PROGETTO ‘IT WILL LAST’ DI SIMONE CARNAGHI

“Violence is not the key” è il primo singolo estratto dal nuovo album “Mankind” di Simone Carnaghi e del suo progetto “It Will Last”.

Il testo della canzone è un messaggio di protesta contro ogni forma di violenza nel mondo.
Sembra proprio che gli esseri umani non siano ancora riusciti a imparare dalla storia e dai propri errori.
Simone Carnaghi è un polistrumentista (basso/chitarra/batteria), compositore/arrangiatore e insegnante di basso, batteria, chitarra e musica d’insieme con molti anni di esperienza didattica.
La sua grande passione per la composizione è iniziata molto presto e dopo i primi demo nei primi anni 2000, esce nel 2011 il suo primo album come polistrumentista intitolato
“Slender Hopes”.

Il progetto “It Will Last” ha preso vita alla fine del 2018 e “Nightmares in Daylight” del 2021 è stato il primo CD-album “It Will Last”.

L’intero album è stato scritto, suonato (tutti gli strumenti), registrato, mixato e
masterizzato da Simone nel suo studio privato di Rescaldina, in provincia di Milano.
“Nightmares in Daylight” è un concept album sugli aspetti che stanno lentamente “consumando” il mondo in cui viviamo.

A distanza di qualche anno ecco il nuovo concept album “Mankind”, la continuazione e soprattutto l’evoluzione del precedente “Nightmares in daylight” soprattutto nella musica.
Tante sono le influenze musicali di Simone, a partire dai suoi amati Iron Maiden del periodo d’oro degli anni ’80, Savatage, Judas Priest, Stryper, Dokken, Rush e molti altri.
“Mankind” parla dell’egoismo umano, in tutte le sue forme, nei confronti degli altri e del mondo in cui viviamo.
Una delle novità di questo suo nuovo album è sicuramente quella di essersi dedicato, oltre a tutto il resto, a tutte le voci principali. Essendo un album molto personale, è stato spinto dal forte desiderio di cantare tutti i suoi testi immergendosi totalmente nel suo progetto “It Will Last” come una vera e propria “one man band”.

“Violence is not the key” è pubblicato da Wanikiya Record/Promotion.

Potrebbero interessarti anche...