Nuovo Sportello Sede BCC Fano a Cuccurano: pratico, green e innovativo

Taglio del nastro il 2 febbraio alle 16: i nuovi locali sono stati concepiti per essere ancor più al servizio della clientela e dello sviluppo sostenibile del territorio. E intanto il CdA ha approvato il bilancio 2022 con un utile di 5,9 milioni, in crescita rispetto all’anno precedente.

Apre al pubblico domani, 2 febbraio, il rinnovato Sportello Sede BCC Fano di Cuccurano, al piano strada della sede centrale dell’Istituto di credito. La cerimonia è in programma alle 16 e verrà introdotta dal Direttore generale BCC Fano Giacomo Falcioni insieme al management della banca, al Presidente Romualdo Rondina e agli esponenti del CdA. Presenti anche il Sindaco di Fano Massimo Seri, il Vescovo di Fano, Mons. Armando Trasarti e il parroco di Cuccurano don Marzio Berloni, che interverranno alla cerimonia del taglio del nastro e della benedizione dei locali.

«L’apertura al pubblico dello Sportello Sede di Cuccurano è il primo step del profondo e complesso intervento di ristrutturazione e riqualificazione che BCC Fano sta portando a compimento nello stabile della sede centrale – spiega il Direttore generale Giacomo Falcioni -. I nuovi uffici sono stati concepiti per assicurare accoglienza, riservatezza e, ovviamente, piena sicurezza a tutte le operazioni. Previste due casse con operatore, due casse self automatiche che consentono di gestire in autonomia la maggior parte delle operazioni bancarie utili a famiglie e imprese, un nuovo ATM self evoluto attivo H24 posto all’esterno. Ad accogliere la clientela, sarà una squadra di sette professionisti, coordinata dal titolare di sede Matteo Giuliani e dalla vice-titolare Beatrice Zagalia». Lo Sportello Sede beneficia dei principi di riqualificazione in piena ottica green e di accessibilità che stanno interessando l’edificio nel suo complesso: dal cappotto termico ad elevata capacità isolante, all’illuminazione a led a bassissimo impatto energetico fino all’impianto termico alimentato da energia rinnovabile.

Approvato il bilancio 2022 con un utile di 5,9 milioni

BCC Fano si conferma una banca solida e capace di assicurare lo sviluppo socio economico di un vasto territorio di competenza che si estende da Fano a Senigallia e abbraccia una consistente parte del primo entroterra. A inizio settimana il CdA dell’istituto di credito fanese ha approvato il bilancio al 31 dicembre scorso certificando risultati molto positivi: l’utile d’esercizio 2022 si è attestato a 5.878.215 euro; il patrimonio ha superato i 105 milioni e il CET1 si è attestato al 27%.

«Nonostante le difficoltà di questi anni – osserva il Direttore generale BCC Fano Giacomo Falcioni – forti di un bilancio positivo siamo nelle migliori condizioni per proseguire azioni di sostegno all’economia e, nel contempo, mantenere la giusta attenzione ad attività associative, sociali, sportive e culturali che caratterizzano da sempre il nostro operato di banca radicata e attenta al territorio».

Potrebbero interessarti anche...