Pedini Cucine rinnova la partnership con BBS ADV

Pedini Cucine rinnova la partnership strategica e creativa con l’agenzia BBS ADV. Dopo il primo anno di collaborazione, che ha visto crescere la presenza dell’azienda sui social, continua il percorso di rebranding legato anche al retail e al lancio del nuovo modello AROMA.

Il concept creativo realizzato dall’Art director Carmine Pianelli e dal suo team, esprime il nuovo posizionamento e una visione internazionale dello spazio casa rinnovando l’impronta rigorosamente hand-made in Italy del gruppo Pedini. Il progetto abbraccia digital production, gestione dei social media e punti vendita.  La campagna ideata da BBS ADV è infatti multicanale: è declinata per gli store, il web, i social e tutti i touchpoint con cui si esprime il brand Pedini Cucine.

“Per noi è una grande sfida quella di trovare nuovi linguaggi di comunicazione nel settore dell’arredamento che è altamente competitivo – dichiara Francesco Manfredi, Responsabile Marketing Strategico  BBS ADV -. Sottolineiamo ogni giorno su ogni touchpoint  i valori e i plus dell’azienda, per far sì che cresca la brand reputation di Pedini Cucine.”

Nato nel 1957, Pedini è uno dei brand che hanno scritto la storia del design italiano, dove è stato a lungo identificato con il mondo della cucina prima di diventare sinonimo di un vero e proprio concept per la casa. Perché oggi le collezioni Pedini offrono la possibilità di realizzare un progetto di architettura d’interni che dalla cucina si estende al living e al bagno, così da interpretare i diversi ambienti della casa alla luce di un progetto unico, personale, inimitabile.

Evoluzione in chiave industriale di un’impresa artigiana, Pedini ha iniziato il suo percorso nel cuore delle Marche, dove ancora oggi ha il suo stabilimento produttivo che si estende su oltre 20.000 mq e comprende un raffinato showroom aziendale. Il radicamento al territorio, storico distretto delle cucine, convive nella storia del brand con il suo slancio internazionale. Perché a contraddistinguere Pedini è l’impronta rigorosamente “hand-made in Italy”, le certificazioni di qualità, la ricerca tecnologica, le partnership con i professionisti e le grandi collaborazioni con designers di prestigio in tutto il mondo.

 

BBS ADV, nata nel 2001 e oggi presente sul territorio nazionale con le sedi di Milano, Rimini e Napoli, può contare sulla propria ventennale esperienza e uno staff di giovani e brillanti professionisti per offrire servizi di brand identity, digital marketing ed e-commerce, declinando i contenuti creativi in modo coerente su tutti i canali online e offline: campagne di ADV, content strategy, digital production, social media management, SEO e SEM. Per rispondere alle crescenti richieste da parte di partner storici e nuovi clienti, BBS ADV ha strutturato un reparto digital interamente dedicato alla digital production per il web e per i social media, curando shooting video e foto, post-produzione e montaggio, realizzazione render 3D. Nel proprio portfolio conta attività di comunicazione di successo per aziende come Stosa Cucine, Calia Italia, Original Marines, Kocca, Camomilla Italia.

Potrebbero interessarti anche...