PEKI MOMÉS, UNA STELLA IN ASCESA

Disco psichedelica ed esotici grooves turchi di una stella in ascesa… Il secondo 45 giri della giovane artista turca Peki Momés è intitolato  “Yildiz (Estrelar)” sul lato A, una cover del celebre brano di Marcos Valle esclusiva a questo 7 pollici, e psych disco in “Bahar” sul lato B.

Peki Momés ha conquistato cuori e orecchie con il suo primo 45 giri “Göç Mevsimi”/“Rüya” lo scorso autunno. I suoi groove internazionali e il suo stile canoro fresco sono arrivati fino allo show di Iggy Pop sulla BBC; ora i tempi sono maturi per un altro singolo doppio in attesa del suo album di debutto.

“Yıldız” è una cover turca dell’amato brano di Marcos Valle “Estrelar”. Rimanendo fedele allo spirito dell’originale, questa versione trae la sua energia dalle stelle luminose, sognando di incontrarle nel cielo insieme al sole e alla luna. La produzione è meticolosamente realizzata per fondere gli elementi chiave della strumentazione originale con la voce di Peki Momés in lingua turca. Questo brano è un’esclusiva del 45 giri e non sarà presente nell’album.

“Bahar” è un groove psichedelico da discoteca che parla della nostalgia di giorni di sole, sia letteralmente che metaforicamente. Cattura la stancante attesa di giorni più luminosi nel nostro mondo e nella nostra interiorità. Come dice Peki Momés,“l’attesa della primavera può essere così lunga da logorare i nostri pullover”. Questo brano rispecchia la dualità della nostra realtà e invita a ballare durante questa attesa. È anche un primo assaggio del prossimo album di debutto di Peki Momés previsto per l’autunno.

Il singolo Yildiz (Estrelar)/Bahar è pubblicato da Mocambo Records.

 

Potrebbero interessarti anche...