PER LA VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO LA DECIMA VITTORIA DI FILA VALE LA VETTA SOLITARIA
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO-MED STORE TUNIT MACERATA 3-2
VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Zonta 1, Marks 24, Gozzo 14, Ferri 16, Roberti 2, Maletto 9, Galdenzi 2, Ferraro 10, Raffa (L), Carburi, Gori, Sabatini, Tito. All.: Castellano-Roscini.
MED STORE TUNIT MACERATA: Morelli 17, De Col, Luisetto 15, Ravellino, Martusciello, Margutti 13, Paolucci, Kindgard 4, Wawrzynczyk 25, Gonzi, Pizzichini 10, Bacco, Gabbanelli (L). All.: Gulinelli-Martusciello.
PARZIALI: 20-25 (29′), 26-24 (32′), 23-25 (30′), 25-23 (33′), 15-11 (21′).
Il decimo successo consecutivo è valso la vetta della classifica nel girone Bianco di A3 alla Vigilar Virtus Volley Fano, grazie anche all’inaspettato 3-1 subito dalla oramai ex capolista Pineto in casa del San Giustino. Era tutt’altro che scontata la decima vittoria di fila dei virtussini, capaci di allungare la propria striscia magica piegando la strenua resistenza di una delle formazioni più temibili del momento. La Med Store Tunit Macerata si è infatti di recente rilanciata dopo aver superato ostacoli come l’impossibilità di tesserare lo schiacciatore brasiliano Enrico Zappoli, l’infortunio del centrale Gabriele Sanfilippo ed il Covid. In coincidenza dell’acquisto del centrale Michele Luisetto i maceratesi hanno inanellato due affermazioni per 3-0 su Mirandola e Montecchio Maggiore, ridando fiato alle proprie ambizioni. Di che pasta siano fatti si sono resi conto i fanesi, che hanno perso il primo ed il terzo set e nel quarto si sono ritrovati di nuovo sotto nel punteggio fino al 5-8. La squadra di Maurizio Castellano non si è però mai disunita, riuscendo a portare il derby al tie-break. Nel quinto e decisivo parziale i virtussini hanno poi assunto le redini della sfida, andando a vincere nella bolgia del Palas “Allende” sospinti dall’ex di turno Stefano Gozzo e dal tedesco Christoph Marks. Domenica prossima, nel terzultimo appuntamento del 2022, Mattia Raffa e compagni faranno visita dalle ore 18 alla Da Rold Logistics Belluno. I bellunesi oggi hanno espugnato con un secco 3-0 Montecchio Maggiore, agganciando così proprio Macerata nel frattempo scivolata dalla quarta alla sesta posizione a quota 18 punti (contro i 28 della Vigilar).