Platea “sold out” e spettacoli super: all’Arena Bcc in arrivo tre eventi imperdibili

Non un semplice contenitore di eventi ma un vero e proprio punto di riferimento per le associazioni della città, per i fanesi e per i turisti che hanno trovato nell’Arena Bcc di Treponti il luogo ideale per divertirsi, passare belle serate e dar sfogo alla propria arte.

 

Venerdì 27 luglio alle 21.15 tornerà a calcare il palco dell’impianto fanese l’Orchestra Sinfonica Rossini che per l’occasione si trasformerà in Rossini Pop Orchestra portando in scena lo spettacolo/concerto “Michael Jackson il Re del Pop”, un omaggio all’indimenticato artista fatto di 12 dei suoi brani più famosi (da Thriller a Beat it passando per Heal the world e Billie Jean) che per scelta non verranno eseguiti da uno dei tanti emuli di Jackson ma da giovani talenti locali come Clarissa Vichi e

Mattia Sciascia, da solisti e da Valentina Auriemma e Sara Gambaccini ai cori. Un vero e proprio show che arriva dopo i tributi ai Led Zeppelin e ai Pink Floyd che l’OsR ha portato in scena nel 2016 e nel 2017 e che sarà reso ancora più ricco dal corpo di ballo di Atelier Danza Hangart, già collaboratore dell’OsR un paio di anni fa in un progetto crossover dedicato al tango sulle note di Astor Piazzolla.

Dalla grande musica alla com

icità il passo non è breve ma brevissimo e una volta scesi dal palco gli elementi dell’Orchestra Sinfonica Rossini a salire saranno i comici del San Costanzo Show per lo spettacolo “Il cognome della Rosa” in programma sabato 28 luglio alle 21.15. Gli autori e attori comici al completo per una delle poche volte in queste estate, “sconvolgeranno” Umberto Eco, Dumas, Shakespeare, Leopardi e tanti altri autori con delle parodie di celebri capolavori della letteratura tra esilaranti gag dal ritmo frenetico. Sul palco, diretti dal regista Oscar Genovese, ci saranno Rosa della Cecca, Daniele Santinelli, Geoffrey di Bartolomeo, Orietta Pedotti, Davide Bertulli, Genesio F., Giovanni Giangiacomi e Massimo Pagnoni.

A completare il tris sarà il doppio concerto “Orchestra Italiana Bagutti” e Omar Lambertini che farà danzare tutti sabato 1 settembre alle 21 con un doppio spettacolo di livello nazionale in esclusiva per il centro Italia.

Potrebbero interessarti anche...