Plauso del Sindaco alle Forze dell’Ordine
Il violento fatto di cronaca che si è verifcato l’altro pomeriggionel centro storico di Fano se da un lato ha scosso le coscienze per la gravità dell’episodio, dall’altro conferma, con il fermo degli autori dell’aggressione, il segnale importante che viene dalle forze dell’ordine che hanno compiuto in pochissimo tempo una brillante operazione per ridare tranquillità e sicurezza all nostra comunità.
Per questo, anche a nome dell’Amministrazione comunale mi sento in dovere di ringraziare pubblicamente la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Polizia municipale e i Vigili del fuoco per il pronto intervento compiuto e per la tempestiva soluzione del caso che dimostra come il livello di attenzione e di guardia a difesa della nostra collettività sia sempre ai massimi livelli.
Colgo l’occasione per ricordare che proprio nelle scorse settimane ho in
viato al Ministro dell’Interno Salvini la richiesta di provvedere al rinforzo dell’organico del Commissariato di Polizia di Fano in previsione del pensionamento di alcuni agenti.
Ritengo infatti importante che tutti noi, – enti locali, forze dell’ordine, Stato e cittadini – si faccia quadrato per assicurare alla nostra comunità una tranquilla e sicura convivenza civile e per respingere con determinazione e con tutti gli strumenti a disposizione questi gravissimi fenomeni di violenza.
Nel nostro territorio chi si macchia di reati non rimane impunito e questa credo sia una delle più grandi garanzie di sicurezza che si possono dare ai cittadini che hanno il diritto di vivere serenamente nella propria città.