PODE LIVE Teen Music concerto
L’associazione Vivere il Poderino con il contributo della Fondazione 7 novembre Onlus, organizza per sabato 1 giugno dalle 17,00 alle 23,00 il ‘Pode Live Teen Music’, un concerto che vedrà protagonisti ragazzi di età compresa tra i 12 e i 19 anni.
L’evento, che si svolgerà nel parco di via Piemonte – via Marche nel quartiere Poderino, è patrocinato dal Comune di Fano ‘Assessorato Opportunità Nuove Generazioni’ e vede il contributo tecnico di BOBINA NETWORK e la collaborazione di COGEU (Associazione Comitato Genitori Unitario). Oltre ai 25 ragazzi (divisi tra cantanti e band) che saliranno sul palco del PODE LIVE, ci sono altri 10 ragazzi che hanno collaborato attivamente all’organizzazione e parteciperanno alla realizzazione del concerto.
L’iniziativa si propone non solo di dare spazio ai giovani perché possano esprimere il loro talento, ma anche creare un’occasione per incontrarsi tra loro e con gli adulti, in particolare quelli residenti del quartiere. L’obiettivo dell’associazione infatti è quello dare vita a una comunità educante al fine di migliorare le relazioni sociali con i ragazzi e consentire loro di trovare canali di comunicazione che aiutino a esprimere se stessi e strumenti che gli consentano di acquisire fiducia nelle proprie risorse.
Nel corso della manifestazione verranno anche inaugurati i pannelli decorati dagli studenti della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Nuti nell’ambito del progetto ‘CHI NON HA PAURA?’ promosso dall’associazione Vivere il Poderino.
Dalle 19.30 si potrà cenare presso gli stand gastronomici.