PREVIEW METAVERSO RAFFAELLO
L’evento Preview Expo Progetto Metaverso Raffaello, che si terrà al Teatro della Fortuna di Fano (grazie ad una collaborazione con la Fondazione TdF di Fano), a conclusione del Master sulla produzione didattica del concerto Stabat Mater a cura del Conservatorio di Fermo, condotto dal maestro Giuseppe Sabbatini sarà presentato giovedì 3 aprile 2025.
Il Progetto Metaverso Raffaello, volto all’internazionalizzazione della ricchezza artistica e culturale marchigiana, nasce dal partenariato tra Poliarte di Ancona (Capofila), Accademia di Belle Arti Urbino, Conservatorio G.Rossini di Pesaro, Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo e Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, con un ampio calendario di eventi in Italia e all’Estero che vedrà il suo culmine nell’Expo prevista ad Urbino nell’ottobre 2025.
L’evento, avrà altri tre step al Teatro della Fortuna di Fano curati dai diversi soggetti attuatori, autorità politiche e del mondo della cultura, fra cui il Sindaco di Fano, Luca Serfilippi, l’Assessore alla Cultura Lucia Tarsi e il Presidente del TdF, Stefano Mirisola, personalità della cultura, delle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e coreutica (AFAM), docenti e studenti.