“ProTour”, viaggio tra borghi e tradizioni: prima puntata venerdì 1 febbraio su Fano Tv dedicata a Sant’Ippolito
Un tour delle Pro loco per promuovere e far conoscere borghi, tradizioni ed eccellenze di varie località del territorio provinciale, attraverso testimonianze e curiosità dei protagonisti del territorio stesso. Si tratta di “ProTour
– I protagonisti, il territorio”, un progetto ideato da Fabio Turiani e Lino Balestra, in collaborazione con il Comitato provinciale delle Pro loco, articolato in 10 puntate che andranno in onda su Fano Tv, la prima delle quali venerdì 1 febbraio, alle ore 21, con protagonista Sant’Ippolito.
“Ci è stata proposta questa iniziativa – spiega Damiano Bartocetti, presidente del Comitato provinciale delle Pro loco – per valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio provinciale attraverso un format particolare, dove in ogni puntata, della durata di 45 minuti, si offrirà uno spaccato delle nostre belle realtà. Siamo soddisfatti e ci auguriamo che possa essere un ulteriore veicolo di promozione. Un ringraziamento alla Bcc di Fano e agli sponsor tecnici Nautilus e Centralgarage”.
“Tutti i venerdì sera, in prima serata dopo il Tg ‘Occhio alla Notizia’ – evidenzia Lino Balestra – andranno in onda le 10 puntate che hanno lo scopo di raccontare i luoghi non solo attraverso monumenti e bellezze storiche e artistiche, ma soprattutto con gli occhi di chi vive il territorio per trasmetterlo in modo più genuino al pubblico, anche attraverso aspetti insoliti, aneddoti e particolari poco conosciuti”.