Quattro ori e due argenti per i sei atleti della società pesarese presieduta da Elena Indioukova alla prima tappa del campionato regionale Csi
Collaborazioni e medaglie: cresce l’attività dell’Imperial Gymnastic Art
Ha lo scintillante colore dell’oro l’inizio anno dell’Asd Imperial Gymnastic Art di Pesaro, l’associazione presieduta da Elena Indioukova che, tra le altre cose, è referente per la città di Pesaro del comitato provinciale Csi.
Ed è proprio una manifestazione targata Csi quella che ha dato il via alle competizioni per quanto riguarda il 2023: domenica 29 gennaio, infatti, ad Urbino, si è svolta la prima tappa del campionato regionale Csi Marche di ginnastica artistica, valida per le qualificazioni alle fasi nazionali.
Il bilancio per la società pesarese è di quelli coi fiocchi: 4 medaglie d’oro e 2 d’argento.
A mettersi al collo il metallo più prezioso sono state Alessia Giancarli del programma SuperA della categoria Allievi1, Camilla Scatassa nel programma Top Level categoria Allievi1, Gaia Mariotti nel programma Top Level Allievi 3 e il piccolo Ludovico Cassoni nel SuperA categoria Lupetti.
Si sono invece dovuti accontentare, si fa per dire, dell’argento, Marta Cignatti nel programma Top Level categoria Allievi1 e Gaia Bonetti nel SuperA categoria Tigrotti.
Menzione particolare per Gaia Mariotti che l’11 febbraio ha bissato il successo di fine gennaio, andando a primeggiare alla tappa regionale dell’Emilia Romagna indossando la casacca della Ginnastica Mercuriale Forlì.
Ed è proprio questa collaborazione che rientra sicuramente tra i punti di forza dell’Imperial, come conferma la presidente Elena Indioukova: “Ai nostri atleti – spiega – che ad oggi sono circa 40 dai 2 anni in su, diamo la possibilità anche di cimentarsi in competizioni federali grazie alla partnership con la Mercuriale Forlì, società affiliata alla FGI con la quale, oltre a Gaia, dal prossimo marzo gareggeranno anche Camilla Scatassa e Marta Cignatti”.
Per saperne di più sull’attività dell’Asd Imperial Gymnastic Art, che si trova in via Toscana 22 a Pesaro, è possibile consultare la pagina Facebook o telefonare al 389.53.31.619.