Quattro serate nel segno della musica a Fermignano con Rock ‘n Roll live days

Tredici band pronte ad esibirsi sotto la chitarra più grande d’Italia

Al via anche la prima edizione del Motomemorial “Sabi”

Si accendono i riflettori sull‘ottava edizione di Rock ‘n Roll live days, l’evento musicale dedicato alle band e alle formazioni emergenti del territorio organizzato a Fermignano da Gnano Bulls sport&spettacolo, in collaborazione con Comune e Pro Loco. Da giovedì 20 a domenica 23 luglio, 13 gruppi si esibiranno sul palco di piazza Garibaldi (l’ingresso è gratuito) proponendo un ricco repertorio per far ballare e cantare a squarciagola il pubblico fermignanese.

Il tutto accompagnato come di consueto da tante iniziative collaterali per rendere ancora più divertenti le serate: l’area food&drink (con apertura del gazebo a partire dalle 20) e nelle serate di venerdì e sabato la mostra mercato del vinile a cura di Zamusica oltre al mercatino vintage, l’area giochi per bambini con gonfiabili e tiro a segno, la jam session (tutti i giorni) a partire dalle 17.30. Il tutto all’ombra della chitarra più grande d’Italia, la maxi installazione da record alta dieci metri diventata ormai il simbolo di Rock ‘n Roll live days. Il programma completo è disponibile su https://www.facebook.com/rocknrolllivedays o su Instagram (rocknrolllivedaysfermignano).

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore delle comunità colpite dall’alluvione del 16 maggio scorso. Inoltre, nelle giornate di sabato e domenica, si svolgerà la prima edizione del Motomemorial “Sabi”, dedicato a Sabina Bolognini, scomparsa nel 2022. L’iniziativa, promossa da Sabi MotorBikes Crew Fermignano, prenderà il via nella giornata di sabato a cominciare dalle 15 con la partenza del primo motogiro. Domenica alle 9 i biker torneranno in sella con la partenza del secondo giro. Anche in questo caso, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Potrebbero interessarti anche...