Raccolta differenziata, riprende il censimento dei contenitori nelle attività: ecco i comuni interessati

Gli operatori, in divisa aziendale e muniti di tesserino, sostituiranno quelli più usurati

Aset Spa comunica che stanno per riprendere le attività di censimento dei contenitori per la raccolta differenziata in dotazione alle utenze non domestiche, ovvero alle attività produttive e commerciali. Si comincerà mercoledì 17 gennaio a Cartoceto, poi – intorno a metà febbraio – toccherà a Fossombrone, mentre indicativamente da aprile sarà la volta di Isola del Piano, Montefelcino, Monte Porzio, Mondavio, San Costanzo e Sant’Ippolito.

Gli operatori della società dei servizi si recheranno direttamente nelle sedi delle rispettive utenze per ‘taggare’ i contenitori attraverso un codice univoco (applicandovi un’apposita targhetta identificativa), ed eventualmente sostituire quelli più usurati. In via preventiva Aset Spa contatterà telefonicamente ogni singola utenza interessata dal censimento. Gli operatori si presenteranno indossando una divisa arancione dotata di logo Aset. Saranno inoltre muniti di regolare tesserino di riconoscimento.

Si segnala inoltre che l’eventuale sostituzione dei contenitori dedicati alla raccolta di carta e cartone comporterà anche un cambiamento cromatico: quelli nuovi saranno infatti di colore blu, e non più rosso. La società dei servizi ha infatti deciso di adeguarsi a quanto stabilito dalle linee guida della UNI 11686:2017.

Aset Spa ringrazia anticipatamente per la consueta collaborazione.

Potrebbero interessarti anche...