RIASCOLTARE: LONG HOT SUMMERS
La storia, non solo musicale, degli Style Council è raccontata in una nuova raccolta intitolata come una delle loro canzoni più belle.
Long Hot Summer è apparsa per la prima volta nell’album di debutto del duo britannico “Introducing The Style Council” del 1983. Al plurale, quindi tante lunghe estati, la canzone diventa il titolo di una nuova raccolta contenente gran parte dei successi firmati Paul Weller e Mick Talbot, gli stilisti della musica.
Long Hot Summers: the story of The Style Council ripropone i migliori brani contenuti negli album del gruppo pubblicati dal primo Introducing del 1983 fino all’ultimo Confessions of a pop group del 1988; nella raccolta ci sono alcune canzoni in versione inedita, strumentale o estesa.
Tante le canzoni indimenticabili: Long Hot Summer, My Ever-Changing Moods, Shout to the Top!, The Paris Match, Boy Who Cried Wolf, The Lodgers e You’re the Best Thing.
Long Hot Summers: the story of The Style Council, pubblicato da Universal Music, è disponibile in doppio CD, triplo LP in vinile colorato e digitale. Non poteva mancare un’introduzione di Paul Weller, foto inedite, e note di copertina scritte dall’attore britannico e fan del gruppo Martin Freeman.