“Ricordi scordati. Indagini e canzoni sul tempo” In scena lo spettacolo di Nicola Gaggi e Francesco Belfiori

Appuntamento giovedì 9 giugno alle 21.00 alla Biblioteca di San Costanzo

Prosegue la rassegna letteraria della Biblioteca Comunale di San Costanzo, questa volta nella corte di Palazzo Cassi: in programma giovedì 9 giugno, alle ore 21.00, uno spettacolo tra musica e parole dal titolo “Ricordi scordati. Indagini e canzoni sul tempo”, scritto e interpretato da Nicola Gaggi e Francesco Belfiori, un atto unico di teatro, musica, indagini poliziesche e riflessioni su ricordi e tempo. Lo spettacolo nasce dall’incontro fra le pagine del romanzo Le promesse mancate (Laurana Editore, 2021) di Francesco Belfiori e le canzoni tratte da CantaTempo, ultimo album di Nicola Gaggi. La serata è organizzata da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura.

Francesco Belfiori è maestro elementare a Piandimeleto. Vive con Laura nelle campagne marchigiane, a Sant’Angelo in Vado, e si divide tra orto, motocicletta, gatti e totale e amato isolamento. Esordisce nella scrittura di sceneggiature con l’amico e regista Andrea Lodovichetti (Lobeca Film), con cui vince numerosi festival. Per Novecento Editore, insieme al fratello Giovanni, ha pubblicato nel 2016 Le parole mute del tempo. Con Laurana Editore ha pubblicato due gialli, nel 2019 Dietro le quinte e nel 2021 Le promesse mancate.

Nicola Gaggi è anche lui maestro elementare, oltre a essere la voce e il frontman della Borghetti Bugaron Band, gruppo musicale di genere pop-rock con frequenti “scorribande” nel blues, nello swing e nel folk. La band, nata a Fano nel 1988, canta l’amicizia e la passione per il territorio nel dialetto della città. Con oltre trent’anni di musica alle spalle, il gruppo ha all’attivo innumerevoli concerti, oltre cinque album autoprodotti e cantati in vernacolo fanese e il singolo “Avanti e indrè”, diventato l’inno ufficiale del Carnevale di Fano.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a biblioteche.cometa@gmail.com o al 3517340503 (anche WhatsApp).

Potrebbero interessarti anche...