RITMI ECLETTICI E INFLUENZE GLOBAL GROOVE

l produttore siciliano Galathea alias Massimo Napoli pubblica la titletrack del suo prossimo album, “Sacred Love”, un ipnotico numero di afro-jazz groove con la cantante Giulia La Rosa e un lato B senza batteria.

Galathea è il nome con cui il produttore e DJ siciliano Massimo Napoli compone musica che si ispira ad un melting pot eclettico: dal global groove alle influenze afro-latine, dal soul-jazz spirituale alle ipnotiche inflessioni del dub, dai suoni cinematografici ai contagiosi ritmi della disco.

HIl supo nuovo singolo “Sacred Love” sarà disponibile in digitale e su 7 pollici tramite la Space Echo in 2 versioni differenti.

Il lato de A parte con un ritmo afrobeat in stile Tony Allen che si sviluppa in un contagioso numero jazz che vede alla voce la cantante Giulia La Rosa, con una performance vocale che ricorda “See-Line Woman” di Nina Simone.

Sul lato B, la “Clapping Version”, la batteria viene sostituita dal bettere delle mani, lasciando libero sfogo ai DJ dle genere che potranno mixarla con diversi groove.

Sacred Love è anche il nome del nuovo album di Galathea previsto per Gennaio del 2024, il nuovo progetto di Massimo Napoli vede nuovamente la collaborazione dell’amico produttore e bassista Salvo Dub, nonché di un combo di musicisti di tutto rispetto: la cantante Kadi Koulibaly – originaria del Burkina Faso – già presente nel primo album, il pianista Mario Pappalardo, il percussionista Sergio Spitaleri, il batterista Luciano Cantone e Giulia La Rosa interprete della title-track.

Sacred Love feat. Giulia La Rosa è pubblicato dall’etichetta Space Echo

Potrebbero interessarti anche...