RITMICO, ORGANICO, CALDO E LEGGERMENTE IPNOTICO: IL NUOVO SINGOLO DI AL SUNNY
Il cantautore francese di base a Nîmes Al Sunny pubblica il nuovo singolo “My Love”, un brano soul-pop e sunset groove, morbido ma vivo, facile da ascoltare ed emotivamente ricco, come una lettera d’amore strumentale, che anticipa il nuovo album in arrivo Summer End di prossima pubblicazione.
“My Love” è il secondo singolo estratto da “Summer End”, il nuovo album di Al Sunny, cantautore ora residente a Nîmes, in Francia.
Al Sunny racconta di “My Love”: “L’influenza vocale è arrivata da “Baiana” del gruppo brasiliano Barbatuques. Sono stato attratto da quel feeling brasiliano: ritmico, organico, caldo e un po’ ipnotico. “My Love” è nata come una jam. Avevo il tema principale in testa da anni, e finalmente è nato durante quella sessione. L’assolo di chitarra non voleva essere vistoso. Volevo che fosse semplice, fluido e di supporto, qualcosa che si potesse ascoltare senza nemmeno rendersi conto che si tratta di un assolo. Si fonde naturalmente con il brano. I sintetizzatori giocano un ruolo chiave nell’arrangiamento. Aggiungono profondità e contribuiscono a creare quella sensazione di fluttuazione e spaziosità. Volevo che il brano fosse morbido ma vivo, facile da ascoltare ed emotivamente ricco, come una lettera d’amore strumentale.”

“Summer End” segnerà un’evoluzione significativa nel suo percorso artistico, pur rimanendo fedele all’essenza dei suoi lavori precedenti. Mentre soul e pop rimangono al centro della scrittura di Al Sunny, “Summer End” incorpora influenze fresche di artisti come Sault, Khruangbin, Daniel Caesar, Anderson .Paak e Tom Misch.
“My Love” è pubblicato da Légère Recordings.