RITORNA IL JOE TATTON TRIO E VUOLE LA NOSTRA ATTENZIONE

“Dame Lo Que Tienes”, primo singolo estratto dal prossimo album del Joe Tatton Trio intitolato “Galáctico”, di prossima pubblicazione, è un pezzo di classico jazz-funk con l’organo Hammond, in collaborazione con il chitarrista spagnolo Lucas De Mulder e con Luke Flowers di Cinematic Orchestra.

Conosciuto soprattutto come tastierista del veterano quartetto jazz-funk britannico The New Mastersounds, Joe Tatton è anche il leader del suo trio di organo Hammond, il Joe Tatton Trio, il cui album di debutto è uscito nel 2022 e ha conquistato una legione di consensi da parte di fan e media.


A distanza di due anni, e sulla scia dell’ultimo album di The New Mastersounds, “Old School”, registrato nello studio di Tatton, il Joe Tatton Trio torna con altra musica deliziosa che sarà sicuramente apprezzata dai fan di The New Mastersounds.

“Dame Lo Que Tienes” è il primo singolo tratto dall’imminente album “Galáctico” del Joe Tatton Trio ed è un classico jazz-funk all’organo Hammond in questa collaborazione con il chitarrista spagnolo Lucas De Mulder, con la partecipazione di Luke Flowers della Cinematic Orchestra alla batteria. Il brano, caratterizzato da un riff di chitarra funky seguito da una melodia di Hammond, è fortemente influenzato da The Meters, Booker T, The Crusaders e prepara la scena per l’uscita del nuovo album.

“Dame Lo Que Tienes”, disponibile in formato digitale, è pubblicato dall’etichetta Rodina Music.

Potrebbero interessarti anche...