SAM SMITH – TO DIE FOR

Il nuovo atteso album del cantante inglese Sam Smith è intitolato “To Die For”.

Si tratta del terzo album per Sam Smith, cantante del Cambridgeshire che, come i grandi del passato, da Louis Armstrong a Paul McCartney, vanta anche il tema principale di un film dell’agente segreto 007-James Bond (Spectre – “Writing’s on the Wall”) con cui ha vinto pure un Oscar.

Senza dimenticare i numerosi Grammy Awards e Billboard Music Awards vinti con i precedenti album “In the lonely hour” e “The thrill of it all”.  

La musica di Sam Smith è chiaramente classificabile alla voce “soul” e se vogliamo essere ancora più precisi diciamo “Blue-Eyed soul” (Sam Smith ha proprio gli occhi blu). 

I Feel Love – front cover

Nel nuovo album, anticipato da alcuni singoli, c’è una stupenda cover di “I Feel Love”, l’incredibile hit di Donna Summer composta nel 1977 da Giorgio Moroder.

Gli altri singoli sono “Dancing with a stranger” insieme alla cantante e ballerina Normani Kordei Hamilton, “How do you sleep?” e il brano che intitola l’intero album “To die for”. 

Nell’album ci sono molte ballate e canzoni pop; contiene anche il singolo “Promises” realizzato in collaborazione con Calvin Harris e “Fire on Fire” tema musicale della miniserie Watership Down.

To Die For di Sam Smith è pubblicato da Capitol Records.   

Potrebbero interessarti anche...