SAMBA, CAPOEIRA, CAIPIRINHA E LO SPIRITO DEL BRASILE

“Tambour Falou” è il primo brano originale del musicista brasiliano Wallace Negão scritto in collaborazione col rinomato percussionista-compositore Sergio Bacalhau, e celebra la vibrante cultura del Brasile fondendo samba tradizionale con elementi del jazz, funk e soul.

Il talentuoso cantante, cantautore e maestro di cavaquinho brasiliano Wallace Negão si è fatto un nome con la sua miscela accattivante e vibrante di samba fusion in numerosi spettacoli dal vivo, tra cui il Montreaux Jazz Festival o il Santa Barbara Brazilian Day Festival. Dopo l’uscita del suo primo singolo nel 2023, una cover del classico di Stevie Wonder “My Cherie Amour”, per Wallace è arrivato il momento di rivelare la sua prima canzone originale, “Tambour Falou”, scritta con il famoso percussionista/scrittore Sergio Bacalhau.

“Tambour Falou” onora il vibrante arazzo della cultura brasiliana, fondendo lo spirito ritmico della samba tradizionale con lo spirito ritmico del samba tradizionale e con gli elementi emotivi del jazz, del funk e della musica soul. Questa fusione di samba non solo onora l’eredità musicale del Brasile, ma mostra anche come i diversi generi possano unirsi per formare un’identità unica. Dal punto di vista del testo, la canzone celebra l’arte marziale brasiliana Capoeira, che incorpora elementi di danza, musica, acrobazia e spiritualità. “Tambour Falou” è stata prodotta, arrangiata e mixata dal produttore e compositore americano in ascesa Dani Mendez, con arrangiamenti di fiati del trombettista e compositore João Lenhari.

Wallace Negão è un cantante, autore di canzoni e maestro di cavaquinho nato a Rio de Janeiro che infonde le sue radici samba con il jazz, il soul, il funk, l’elettronica e la world music per creare il suo caratteristico stile Samba Fusion. Il suo viaggio musicale lo ha portato sui palcoscenici di tutto il mondo, aprendo per artisti rinomati come Ivete Sangalo e Fundo de Quintal, fino a esibirsi a livello internazionale con il proprio nome. La voce unica di Wallace e la sua abilità nel cavaquinho sono il cuore delle sue accattivanti esibizioni. Attualmente residente in Francia, Wallace continua a incantare il pubblico in Europa e negli Stati Uniti portando il suo Samba Fusion a nuovi livelli.

“Tambour Falou” è pubblicato da Seelae Productions & Blues’UP.

Potrebbero interessarti anche...