San Cristoforo, parata di big e pienone di pubblico per il 2° trofeo Lisippo

Il pubblico delle grandi occasioni, tanti campioni europei e del mondo in campo e l’ennesimaconferma del gran lavoro che la società sta facendo negli ultimi anni. Gongola la bocciofila San Cristoforo di Fano e non potrebbe essere altrimenti visto l’esito del 2° trofeo Lisippo, gara nazionale a coppie organizzata lunedì 1 maggio e arrivata appena 48 ore dopo la bella vittoria della squadra di serie B su Roseto, che ha permesso ai gialloazzurri di mantenere il primato in classifica.

Non tantissime le formazioni iscritte ma di una qualità che difficilmente si vede tutta insieme nelle bocciofile e il folto pubblico che ha assiepato l’impianto di via Castelfidardo (complice il maltempo) ne è la prova.

Ad emergere da questo concentrato di campioni sono stati Davide Paolucci e Gabriele Marinelli di Castelfidardo che in finale hanno superato Mirko Savoretti e Luca Viscusi della Caccialanza Milano. Podio per Gaetano Miloro-Gianluca Monaldi (Vigasio Villafranca Verona) e Luca Santucci-Giuliano Di Nicola (Sant’Angelo Montegrillo Perugia).

Purtroppo nessuna delle formazioni di casa è riuscita ad approdare alla fase finale della massima categoria, due invece quelle qualificatesi per la gara riservata alle categoria B-C-D che si è svolta contestualmente a quella di A, ma entrambe uscite di scena ai quarti di finale.

Matteo Delvecchio e Adriano Frattini si sono arresi a Danilo Allegrezza e Cristian Filippucci (Rinascita Pesaro) i quali hanno poi alzato il trofeo. I baby Riccardo Giacomoni e Federico Manuelli, invece, sono stati superati da Bruno Ambrogiani e Gastone Biagiotti (Fossombrone) finiti terzi. Un’altra coppia di under 18 è andata a podio, quella composta da Matteo Martini e Tommaso Biagioli (Ancona 2000), sconfitti in finale da Allegrezza-Filippucci mentre l’altra coppia medaglia di bronzo, ancora della Rinascita Pesaro, è quella formata da Daniele Faccondini e Silverio Ruggeri.

Ad impreziosire ulteriormente la kermesse, la presenza alle fasi finali del commissario tecnico della nazionale, Giuseppe Pallucca, del presidente del Panathlon Club Fano, Francesco Savelli e di Gianluca Simoncini, delegato provinciale Fib Pesaro-Urbino.

Potrebbero interessarti anche...