Sant’Ippolito durante la pandemia
Inaugurazione della mostra fotografica di Sara Pergolini in biblioteca
Domenica 26 novembre alle 17.00, presso la BiblioS – Biblioteca Comunale di Sant’Ippolito, verrà inaugurata la mostra fotografica di Sara Pergolini, Sant’Ippolito visto con gli occhi di una farmacista durante una pandemia. La mostra, allestita dall’architetto Elsa Campolucci, raccoglie una serie di fotografie degli ultimi anni scattate nei nostri borghi dall’inizio del periodo pandemico.
Dopo i saluti del sindaco Marco Marchetti, l’artista si racconterà e racconterà la genesi del suo progetto. Verrà inoltre proiettato il filmato Meravigliarsi del sole, dove le immagini e i testi di Sara incontrano la voce narrante di Lucia Ferrati; il montaggio è a cura di Simone Lunghi. Al termine dell’incontro, sarà offerto un aperitivo dall’Associazione Le amiche di Serena Polverari. L’ingresso è gratuito e la mostra sarà visitabile fino a gennaio negli orari di apertura della biblioteca.
Sara Pergolini fin da bambina ha sempre amato le fotografie, per il loro potere di riportare in vita attimi e persone che non ci sono più, e le piaceva trascorrere il suo tempo in compagnia degli album, a osservare i volti e le espressioni. Nel 2008, dopo la laurea in Chimica Farmaceutica, si è iscritta a un corso di fotografia e da allora la macchina fotografica ha sempre accompagnato i suoi momenti liberi, viaggia su un binario parallelo rispetto al lavoro in farmacia. Ha sempre pensato che un mondo nutrisse l’altro.
Info:
BiblioS – Biblioteca Comunale di Sant’Ippolito
Viale Leopardi – Sant’Ippolito
cel. 3517340503, mail: biblioteche.cometa@gmail.com