Sara Cucchiarini: “Sui tributi rispettati gli iter e i 5 Stelle erano informati di tutto”
Sulla questione tributi, come Assessore di competenza, ho portato una proposta a seguito di una condivisione con i Capigruppo e che dovrà poi essere votata in consiglio, quindi non c’è stata ancora nessuna decisione presa, come accusano i 5 stelle. La stampa inoltre ha avuto solamente elementi di dominio pubblico, non capisco quindi di quale scorrettezza istituzionale mi accusino i grillini.
Tra l’altro, per quanto riguarda la questione della trasparenza e della partecipazione di tutto il consiglio comunale, ci tengo a precisare come accennato sopra, che tutti i capigruppo sono stati convocati nel rispetto dei tempi previsti, e hanno partecipato ad una riunione realizzata ad hoc dove si è discusso insieme dei temi in questione. Alla riunione dei capi gruppo, per quanto riguarda i grillini, era presente il consigliere Tommaso Mazzanti il quale, inoltre, non è intervenuto con proposte significative.
Concludo dicendo che l’iter della proposta di Giunta si conclude in Consiglio comunale e non in Commissione come sentenziano erroneamente i 5 Stelle.