SCROLLIAMOCI DI DOSSO LA SABBIA DORATA DELL’OCEANO
“Wind Up” è il nuovo singolo del trio Hammond funk australiano Cookin’ On 3 Burners, tratto dalla prossima compilation Golden Rules.
Il sesto singolo della prossima compilation Golden Rules The Originals 3 si chiama “Wind Up” ed è uno strepitoso deep funk del trio Hammond funk più forte d’Australia, i Cookin’ On 3 Burners.
La loro canzone del 2009 “This Girl” è stata remixata da Kungs nel 2016, raggiungendo il primo posto in molti paesi e contando oltre 950 milioni di streaming su Spotify. Il loro nuovo singolo “Wind Up” è un brano fresco da dancefloor; è un pezzo deep funk con l’immancabile breakbeat, una chitarra brillante e un suono di organo molto cattivo.
I Cookin’ On 3 Burners uniscono i punti tra Deep Funk, Raw Soul, Organ Jazz e Boogaloo. Ascoltarli è come ficcare la testa in un portale temporale che si estende tra l’anno in cui siete nati e la metà della prossima settimana.
Da un lato ci sono indizi di una casa spirituale che si trova da qualche parte nelle strade secondarie del 1966, ma dall’altro c’è uno stufato di soul reinventato che è molto un prodotto del 21° secolo.
Wind Up, pubblicato da Golden Rules, è contenuto nella compilation di prossima pubblicazione The Originals 3.