SETTIMO PIENO DI PUNTI CONSECUTIVO PER LA GIBAM VIRTUS CAMPIONE D’INVERNO

GIBAM VIRTUS FANO-INTEGRA EDOTTO FOLIGNO 3-1

GIBAM VIRTUS FANO: Cecato 1, Tallone 6, Lucconi 26, Graziani 9, Paoloni 6, Salgado 14, Iannelli (L1), Fellini, Mancinelli 1, Mandoloni 1, Mazzanti 1, Giorgi, Pietropoli (L2). All.: Radici.

INTEGRA EDOTTO FOLIGNO: Noveski 3, Martinez 21, Merli 7, Pacelli, Angeli 6, Valla 7, Grillo (L1), Agostini, Piumi, Mancini, Lai, Cacciatore, Pani, Zaimi (L2). All.: Scappaticcio.

PARZIALI 16-25 (20′), 25-17 (22′), 25-22 (27′), 25-9 (18′).

E’ una Gibam Virtus Fano versione diesel quella della settima meraviglia, che permette alla band di Andrea Radici di laurearsi campione d’inverno in B con quattro lunghezze di distacco su Pineto. Forse proprio la certezza di chiudere il girone di andata da capolista solitaria e di poter pertanto partecipare ai quarti di finale di Coppa Italia, alla luce della sconfitta per 3-1 dei pinetini nell’anticipo di Bari, fa sì che i virtussini partano così male. Gli ospiti, trascinati da un tarantolato Javier Martinez, ne approfittano per aggiudicarsi il primo set senza troppi patemi. A scuotere i padroni di casa dal loro torpore ci pensa Manuele Lucconi, che apre il suo show bombardando i folignati da ogni posizione. Nel terzo parziale gli dà manforte Hiosvany Salgado, assumendosi tutte le responsabilità richieste ad un vero capitano. Le loro bordate e l’uscita alla scoperta anche di Alessio Tallone e Lorenzo Paoloni, chiamati in causa con puntualità da Nicola Cecato, rompono definitivamente gli argini. Così il quarto set si tramuta in una passerella per i fanesi ed un incubo per gli ospiti, che alzano bandiera bianca di fronte ad una Gibam Virtus che archivia la pratica con in campo Valerio Pietropoli, Tommaso Mandoloni, Christian Mazzanti, Federico Giorgi e Luca Mancinelli. Quest’ultimo mette giù la palla del 25-9, ma c’è gloria per tutti sotto gli occhi del CT della nazionale azzurra femminile vice campione del mondo Davide Mazzanti. Un buon viatico alla sfida di domenica prossima in Coppa Italia, dalle 17:30 al Palas “Allende” contro l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia. I laziali, primi nel gruppo F, sono gli unici a punteggio pieno dell’intera cadetteria.

Potrebbero interessarti anche...