SI RITORNA A GIOCARE E L’ALMA RITORNA A VINCERE
L’attesa è stata lunga, troppo lunga, ma finalmente sono ricominciate le partite ufficiali. L’Alma Juventus ha
iniziato la nuova avventura in Coppa Marche ad Ancona in casa del Mantovani al Pala Galeazzi, una bella struttura dedicata al calcio a 5 e alla pallavolo. La formazione a disposizione del mister Scapecchi è piuttosto corta con i due portieri Imperatori e Menchetti che si sono divisi i due tempi. Solo sei i giocatori di movimento a disposizione che si sono ben comportati distribuendo molto bene energie e gol nell’arco dei due tempi: Pierangeli, Falcioni, Pantoli, Baldascino, Pietrelli e VItali. Al 2’ minuto del primo tempo Giovanni Falcioni segna il primo gol, storico perchè dopo più di un anno e mezzo di pausa, dopo tre minuti pareggiano i padroni di casa e nell’arco del primo tempo le due squadre si alternano nel possesso palla e nelle conclusioni senza però che il risultato cambia.
Con il cambio di campo, cambia anche la partita, più frizzante con tante conclusioni e belle azioni. il 2 – 1 lo siglano i giocatori del Mantovani al 5’, ma capitan Pierangeli pareggia con un bel tiro. Ancora in vantaggio gli anconetani al 10’; Pantoli si inventa il gol del pareggio al 17’ e ancora Pierangeli riporta in vantaggio l’Alma Juventus, palla al centro e immediata rete dei dorici che si devono però arrendere ad uno strepitoso gol ancora di Matteo Pierangeli che con una finta supera due avversari ed infila la rete.
Appuntamento a sabato 25 settembre alle 15,00 all’Alma Arena per il ritorno
17 settembre 2021
Mantovani Ancona – Alma Juventus Fano 4 – 5 Imperatori, Falcioni, Vitali, Pierangeli, Pantoli, Pietrelli, Baldascino, Menchetti.
Reti: Pierangeli 3, Falcioni 1, Pantoli 1.