Si rompe una tubazione in Strada Comunale Ponte Alto: intervento tempestivo di Aset Spa
I lavori completati in tempi brevi. Fornitura idrica interrotta per meno di due ore
Aset Spa comunica che mercoledì 22 settembre 2021 si è registrata un’importante rottura lungo la rete idrica in Strada Comunale Ponte Alto a Fano, all’altezza della rivendita di carni Filippetti. La società dei servizi si è immediatamente attivata per eseguire l’intervento di riparazione della tubazione interrata con la massima urgenza.
I lavori hanno comportato l’interruzione della fornitura di acqua – tra le ore 19 40 e le ore 21 20 – nelle zone di Tombaccia, Metaurilia, Ponte Sasso e Marotta (fino a via Esino). Lo svuotamento e il conseguente riempimento delle tubazioni ha poi inevitabilmente provocato una variazione di pressione all’interno delle stesse. Questo potrebbe aver comportato la temporanea presenza di acqua torbida in uscita dalle tubazioni.
L’intervento – completato in tempi brevi – non era in alcun modo rimandabile, anche per poter scongiurare conseguenze spiacevoli come potenziali allagamenti ai danni degli immobili presenti nella zona. Aset Spa si scusa in ogni caso per il disagio arrecato.
Nella foto un tratto della Strada Comunale Ponte Alto