Socializzare e allenare la mente Alla Memo due giornate dedicate ai giochi da tavolo

Superare nuove sfide, allenare la mente togliendo lo stress e la negatività e sentirsi in sintonia con gli altri. Sono questi i grandi obiettivi dell’International Games Day @ Your Library (IGD), la giornata mondiale del gioco in biblioteca alla quale anche la città di Fano ha aderito grazie ad una fitta rete di associazioni che fanno della socialità e dell’integrazione la loro mission.

Tra queste c’è il Csi Fano (comitato provinciale Pesaro-Urbino), che grazie alla collaborazione tra con la Mediateca Montanari, la Fondazione Giò e Play Life Academy (il network di professionisti marchigiani che unisce gioco ed educazione), ha organizzato due giornate proprio alla Memo.

Si parte sabato 12 novembre dalle 17 alle 18.30 quando, semplicemente scoprendo 8 carte misteriose, i partecipanti potranno “avventurarsi” in fantastiche storie dando libero sfogo alla fantasia.

Domenica 20, invece, dalle 15 alle 19, nei locali della biblioteca in Piazza Amiani, saranno allestiti tavoli con tantissimi giochi da tavolo per tutti i gusti, tutte le età, tutte le provenienze.

“Dimostreremo – spiega Luigi Russo di Play Life Academy – che i giochi da tavolo non sono solo per bambini, o solo per i momenti morti, ma possono essere anche un bel modo per divertirsi e stare insieme, per imparare cose nuove e per allenare la propria mente. In questo periodo difficile, la comunità ha bisogno di sentirsi unita e queste giornate, insieme lavoro costante e giornaliero di professionisti, associazioni, ed enti che si occupano del benessere delle persone, sono l’ideale per far sviluppare quei valori di cui tanto si parla ma che spesso fanno fatica ad emergere”.

Gli eventi sono aperti a tutti e completamente gratuiti ma per partecipare occorre prenotarsi allo 0721.887834 o scrivendo a memoinfo@comune.fano.pu.it.

Potrebbero interessarti anche...