Sottopasso Vallato, al via i lavori
Al via il progetto di restyling del sottopasso di Via Anna Frank che collega il quartiere Vallato al resto della città. Un intervento significativo su cui l’amministrazione ha stanziato 100 mila euro e che andrà, oltre a migliorare le condizioni strutturali dell’infrastruttura, a garantire maggiore sicurezza agli automobilisti che vi transitano.
“Si è reso necessario un nostro intervento – precisa l’assessora ai Lavori Pubblici Barbara Brunori – a causa del cattivo stato in cui versava il sottopasso che rappresenta un anello di congiunzione importante nel collegamento tra il Vallato e il resto della città. I caratteri dell’intervento riguardano una pulitura generale dell’area, la sostituzione delle parti in calcestruzzo ammalorate e la totale riqualificazione dell’impianto di illuminazione con l’installazione di lampade a led. Un’operazione che porterà benefici significativi e renderà più sicuro il transito, trattandosi di una connessione molto utilizzata dai residenti e dagli automobilisti. Puntiamo a completare i lavori entro un mese”.
Per quanto riguarda il traffico nei prossimi 15 giorni sarà alternato e regolato da semaforo, mentre nelle due settimane successive l’accesso al sottopasso sarà totalmente interdetto.
Successivamente il sottopasso sarà al centro di una qualificazione artistica che lo renderà più bello e veicolo di un un importante messaggio che trasmettiamo.
“Andremo ad abbellirlo – continua l’assessora ai Lavori Pubblici Barbara Brunori – grazie al talento e all’estro dei giovani studenti dell’Istituto Appolloni. Abbiamo già visionato i bozzetti che verranno poi realizzati. L’elemento che animerà questa parta artistica è quello della natura. Natura intesa nella sua più totale accezione e forma di declinazione. Abbiamo voluto proprio che i ragazzi si concentrassero su questo tema che si riallaccia poi all’essenza di quest’area. Infatti nel giro di pochi metri abbiamo il Parco Urbano in zona aeroporto e Casa Archilei così da creare un filo conduttore che animerà il senso di città proprio in un’area esaltata dalla qualità della vita e dal benessere”.