SOUL SUGAR INCONTRA CURTIS MAYFIELD IN VERSIONE REGGAE
“The Makings of You feat. Leo Carmichael” è la cover reggae che Soul Sugar ha fatto di un classico firmato Curtis Mayfield.
Che sarebbe diventata un classico, Curtis Mayfield l’aveva sicuramente capito. Nel suo album d’esordio come solista, dopo l’avventura con The Impressions, pubblicato nel 1970, era contenuta “The Makings of You”. Registrata tra la Francia e la Giamaica, la canzone viene rivisitata da Soul Sugar come una languida canzone roots-reggae con la voce di Leo Carmichael, assieme ad una versione dub.
Il brano è tratto dal nuovo album “Just a Little Talk”, di prossima pubblicazione. Leo Carmichael ha già fornito la sua voce mielosa alle precedenti cover “Why Can’t We Live Together” di Timmy Thomas, “I Want You” di Marvin Gaye e “Never Too Much” di Luther Vandross.
Sotto la veste di Soul Sugar, il virtuoso organista, produttore e polistrumentista Guillaume Metenier continua a proporre meditazioni musicali meravigliosamente autentiche su canzoni e strumentali classici del dub e del reggae, in attesa del suo nuovo album. Il brano di accompagnamento è un rigoglioso e serrato groove reggae anni ’70 intriso di armonie soul e di vibrazioni analogiche, caratterizzato da un’esecuzione impeccabile e da un’ottima musicalità da parte di Tim, Yvo e Guillaume. Questo singolo digitale è accompagnato da un esclusivo dub mix realizzato dallo stesso Metenier.
“The Makings Of You feat. Leo Carmichael” è pubblicato dall’etichetta Gee Recordings.