“Sport & Cultura” alla bocciofila La Combattente
Giovedì 7 novembre premiazioni sportive e riflessioni sull’arte nella struttura di via Tito Speri
Si svolgerà oggi giovedì 7 novembre dalle ore 20,30 presso il Bocciodromo La Combattente di Fano (via Tito Speri), l’evento “Sport & Cultura”, un momento di riflessione sullo sport e sull’arte e al quale si aggiungerà la premiazione di atleti e società del nostro territorio che hanno ottenuto importanti successi.
In particolare sono coinvolte l’SCD Alma Juventus Ciclismo che da sempre dedica le sue attenzioni alla promozione del ciclismo giovanile, la Virtus Volley Fano che oltre a militare in serie A3 vanta un importante e numeroso vivaio giovanile maschile e femminile; l’Aurora Fano Ginnastica Ritmica plurimedagliata società fanese nota a livello nazionale ed internazionale. Non poteva mancare un’attenzione ai giovani sportivi della società La Combattente che ospita anche gli atleti AISPOD.
Come da sempre La Combattente ci ha abituato, l’occasione sportiva sarà un momento per unire sport e cultura. Da sempre infatti il bocciodromo è luogo permanente di sculture diffuse.
Durante la serata sono previste performance coordinate da Frida Neri e Giulia Bellucci.
Gli artisti presenti alla serata saranno Leonardo Nobili, Claudio Cesarini, GianCarlo Lepore, Antonio Sorace, Paolo Talevi, Giorgio Amadei, Carlo Bruscia (operatore d’Arte).
Tra i premi ci saranno anche delle opere donate dalla Stamperia D’Arte della Corte della Miniera-Urbino di Piersantini Egiziano e le ceramiche della Bottega di Fano di Vincenzo Ciraolo. Presenterà la serata Andreina de Tomassi.