SPRINGSTEEN ON BROADWAY
Bruce Springsteen è stato ospite al Walter Kerr Theatre di New York per una serie di concerti, ancora in corso, iniziata alla fine del 2017 ed intitolata Springsteen on Broadway.
Il Walter Kerr, piccolo teatro di Broadway, con una disponibilità di posti di poco inferiore a mille, ha registrato un intero anno di sold-out per vedere il Boss in azione ed ascoltare la sua musica. In questo spettacolo Bruce Springsteen interpreta da solo le tante canzoni del suo repertorio accompagnato esclusivamente da chitarra e pianoforte.
Tra un brano e l’altro il Boss non si risparmia di storie e racconti, molti dei quali già noti dai lettori della sua autobiografia intitolata Born To Run e pubblicata nel 2016.
Dello spettacolo, trasmesso anche sulla piattaforma Netflix, è ora disponibile l’omonimo album contenente, tra i tanti brani del Boss, Growin’ Up, My Hometown, My Father’s House, The Wish, Thunder Road, The Promise Land, Born in the U.S.A., Tenth Avenue Freezer-Out, Tougher than the Rest, Brilliant Disguise, Long Time Comin’, The Ghost of Tom Joad, The Rising, Dancing in the Dark, Land of Hope and Dreams e per ultima, ma non ultima, Born to Run.
Tutti i brani sono introdotti dalla voce di Springsteen con il suo storytelling.
Springsteen on Broadway, disponibile in versione 2 CD, 4 LP e digitale, è pubblicato dall’etichetta Columbia Records.