STAGIONE 2025 ALLA ROCCA, CE N’È PER TUTTI

Emozioni alla Rocca di Fano: presentata la nuova  stagione estiva  con  recital e concerti, teatro comico e mostre, debutti e produzioni in prima nazionale.

Il Direttore artistico della Rocca, prof. Massimo Puliani, ha  presentato i 21 eventi spettacolari nelle due rassegne:

9 per i COMIZI d’AMORE con ospiti di grande prestigio: Umberto Galimberti, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia, la scienziata Gabriella Greison che racconta la fisica attraverso i Beatles e l’attrice Claudia Campagnola nella commedia erotica di Amado; due eventi di danza di cui uno in prima nazionale con Francesco Mascia alle prese con una coreografia storica di Nijsinkij e Francesco Libetta al pianoforte e l’altro con una proposta delle tre sorelle Paterniani;

10  eventi per Musicology Live con concerti nazionali e produzioni made in Fano fra cui il Banco del Mutuo Soccorso, I Tre Allegri Ragazzi Morti, i cantautori Francesco Tricarico e Amalfitano, il talentuoso Matteo Macchioni con Mirca Rosciani in prima Fano,  e un doppio omaggio ai maestri: Ennio Morricone con Alessandro De Rosa e due musicisti talentuosi,  e Pino Daniele raccontatto da Diego Tancredi che ha chiamato per celebrare il grande cantautore il gruppo napoletano “Nero a Metà”; spazio ai musicisti locali: il dr. Gam alias Andrea Gamurrini, I Tubi Lungimiranti con Umberto Bultrighini che dialogherà con Gene Guglielmi esponente di punta del beat;  i musicisti del Glaam e la prima nazionale dello spettacolo/pittorico di Alejandro Fasanini e Ardo Quaranta che farà anche sua esposizione sui tarocchi.

Per la sezione  spettacoli comici saranno in scena i popolari Gabriele Cirilli e Valentina Persia. Spazio agli eventi di valore civico e sociale con uno spettacolo proposto da Ettore Bassi sul “Sindaco Pescatore” assassinato dalla Mafia, e con uno spettacolo del Centro Diego Fabbri che presenterà un testo teatrale di Luca Lepri audiodescritto per il pubblico non vedente ed ipovedente tramite il progetto No Limits.

Sabato 14 giugno 2025 

UMBERTO GALIMBERTI 

“Il mistero delle emozioni”

Sabato 5 luglio 2025 

CLAUDIA CAMPAGNOLA

“Flora e li mariti sua”

Aldo Cazzullo

 

Sabato 12 Luglio 2025

ALDO CAZZULLO  MONI OVADIA

“Il romanzo della bibbia”

 

 

 

 

Domenica 13 luglio 2025 

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Tour estate 2025

Lunedì 14 Luglio 2025 

ALEJANDRO FASANINI  ARDO QUARANTA

& ensemble d’archi

“11 Preludi per Arcani Maggiori”

Dal 14 giugno, fino al giorno dell’evento,  saranno esposte le opere originali di Ardo Quaranta che saranno presentate nel concerto/spettacolo

Giovedì  17 luglio 2025 

AMALFITANO

in concerto

ven 18 luglio 2025 

LUCA LEPRI – InCompagnia – CENTRO DIEGO FABBRI

“Edipo tragedia cieca”

Sabato 19 luglio 2025

ETTORE BASSI

“Il Sindaco Pescatore”

Lunedì 21 Luglio 2025 

GLAAM in Concerto

“Love,hate,love” L’era del Grunge. Un concerto spettacolo sulla musica di Seattle

Francesco Mascia

 

Mercoledì 23 Luglio 2025 

FRANCESCO MASCIA

BENEDETTA MONTEFIORE

FRANCESCO LIBETTA

GIUSEPPE ESPOSTO 

“L’après-midi d’un faune”

 

 

Sabato 2 Agosto 2025 COMICI

GABRIELE CIRILLI

“Il Meglio di Gabriele Cirilli”

Lunedì 4 Agosto 2025   

PERLA DANCE COMPANY  

“Soul rise”

La parola che arriva dal silenzio

Mercoledì 6 Agosto  2025   

Dr.GAM in concerto

Tricarico

Venerdì 8 agosto 2025 

FRANCESCO TRICARICO

“Io sono Tricarico – Tour 2025”

 

 

 

 

 

 

Sabato 9 agosto 2025 

GABRIELLA GREISON

“Dove tutto può accadere”

Come realizzare i propri sogni  con la fisica quantistica, l’arte e i Beatles 

Domenica 10 agosto 2025  

MATTEO MACCHIONI IN CONCERTO

“Dove anima c’è: da Puccini ai Queen”

Sabato 16 agosto 2025 

ALESSANDRO DE ROSA

“Ennio Morricone: Inseguendo quel suono”

 

Domenica 17 agosto 2025  

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO

Concerto Acustico

 

 

 

 

 

Venerdì 22 agosto 2025 

I TUBI LUNGIMIRANTI con Gene Guglielmi

L’Urlo e i capelloni – Dalla beat generation alla musica beat 

Sabato 23 agosto 2025 COMICI

VALENTINA PERSIA

“Ma che te ridi”

 Sabato 6 settembre 2025  

NERO A META’ in Concerto

“Alleria”

A GARDEN AT NIGHT

24 MAGGIO – 28 GIUGNO – 30 AGOSTO – 13 SETTEMBRE

Format di animazione musicale incentrato sulla scena elettronica e dance

Potrebbero interessarti anche...