SUPER DB – WAIT FOR ME
La band londinese Super db pubblica il nuovo singolo “Wait For Me”, una ballata uptempo su un triangolo amoroso che mescola una tenera strofa melodica con un forte elemento disco anni ’70. Questo singolo precede l’uscita estiva del loro nuovo album Ecoute CA.
I Super db sono una band londinese di 4 elementi il cui suono è un mix distintivo di pop, disco, funk, rock e jazz. Il nome della band gioca sulla natura positiva e allegra della loro musica, oltre a comprendere le iniziali di ogni membro della band.
La formazione è composta dai fratelli gemelli J-M Sutcliffe (chitarra e voce) e J-P Sutcliffe (batteria, voce, chiavi e percussioni), affiancati da Lorenzo Bassignani (basso) e Matt Dibble (chiavi, voce, sax e clarinetto). Tutti e quattro i membri sono riconosciuti come alcuni dei migliori musicisti del Regno Unito, la maggior parte dei quali polistrumentisti che offrono più di un contributo musicale alle registrazioni della loro band, compresi i cantanti principali a rotazione.
“Wait For Me” segue l’impatto dei loro primi due singoli nel 2020 (Kool Funk e Open Line to Me), che li ha visti volare nelle classifiche soul del Regno Unito (raggiungendo il numero 2), e ha avuto la band acclamata da persone simili di EAR MILK & POP MATTERS come un nuovo atto da tenere d’occhio. La prossima uscita di Super db li vede collaborare con 3 importanti etichette discografiche indipendenti internazionali per l’uscita globale del nuovo singolo.
Questa campagna precede anche l’uscita estiva del loro album Ecoute CA da cui sono tratti questi singoli.
“Wait for Me” è una ballata uptempo che parla di un uomo intrappolato in un triangolo amoroso. L’atmosfera musicale delle canzoni fonde un verso melodico più tenero con un forte elemento disco anni ’70.
Lo stile audio è un omaggio alle produzioni di Jeff Lynne della fine degli anni ’70, con voci in falsetto, produzione densa e suoni classici “Vocoder” nel ritornello.Wait for Me è pubblicato dall’etichetta Go Entertainment.