Terra & clima, mercoledì 8 novembre ospite Grammenos Mastrojeni
“Clima: l’hotspot Mediterraneo, una panoramica sui rischi e soluzioni davanti a un’autentica crisi climatica regionale”. E’ questo il titolo del prossimo appuntamento di “Terra & Clima”, il ciclo di conferenze sul cambiamento climatico in programma mercoledì 8 Novembre 2023, alle 17,30
nella Sala di Rappresentanza della Fondazione. Il relatore dell’evento sarà il professor Grammenos Mastrojeni, segretario generale aggiunto dell’organizzazione intergovernativa “Unione per il Mediterraneo”.
Diplomatico, docente, scrittore, Mastrojeni è stato, fino al 2019 coordinatore per l’ambiente della Cooperazione allo sviluppo, guidando le delegazioni italiane su territorio, acqua e oceani e partecipando a negoziati su clima e biodiversità. Oggi è presidente della più grande associazione per l’educazione allo sviluppo sostenibile: “Isola della sostenibilità”.
“Lo spessore di Mastrojeni – sostiene Gragnola – denota l’importanza del prossimo appuntamento di mercoledì 8 novembre. Sarà una occasione per fornire alla nostra comunità quelle conoscenze e quelle informazioni affinché si arrivi a comprendere l’importanza della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare. Quindi, siamo convinti che si tratti di un momento dall’alto valore scientifico e culturale che permetterà di aprire una riflessione seria e approfondita”.