THE NEW UNITED VOICES OF GOSPEL
The New United Voices of Gospel, provenienti dagli Stati Uniti nord-orientali, sono ospiti al Teatro della Fortuna di Fano il 28 dicembre alle ore 21.15 per la 21a edizione del tradizionale appuntamento con il grande Gospel, organizzato da Fano Jazz Network.
Quella del concerto Gospel di Natale è una bella tradizione fanese che inizia 21 anni fa ed è ideata e portata avanti, ininterrottamente, da Fano Jazz Network sin dal 1997.
Tra i tantissimi ospiti della rassegna Gospel di Natale ricordiamo in modo particolare Mighty Clouds of Joy e Fontella Bass, ospiti nelle prime edizioni della rassegna, ma anche Oscar Williams Jr., Nate Brown, Shannon Rives, Roderick Giles, The New York Gospel Group e The Washington Gospel Spirit.
The New United Voices fa parte della prestigiosa National Gospel Recording Artists. Il gruppo è stato fondato da Danton Whitley, uno dei leader della comunità Gospel statunitense, già ospite a Fano con il suo gruppo Mosaic Sound. Il collettivo è composto da Kanita Washington e Kanisha Trott, Soprano, Suzann Wilson e Janeen Thompson, Alto, Tameeka Byrd e Kenneth Whittington, Tenore e dal tastierista Darnell Moore.