Torneo di ping pong delle spiagge: Tiberio Berzovini si conferma campione
Giovedì 18 luglio in piazza Matteotti nuovo appuntamento con il musical “Valbruna”
E’ andato in scena anche questa settimana il torneo settimanale di ping pong sulle spiagge di Gabicce.
Anche questa volta, ad aggiudicarsi il primo premio, battendo tutti gli avversari, è stato Tiberio Berzovini, di Ficarolo. Alle sue spalle Daniele Tassinari di Finale Emilia. Terzo gradino del podio per Mattia Villa, di Gabicce Mare, mentre in quarta posizione è arrivato Lorenzo Fava di Modena.
La premiazione si è svolta, come di consueto, giovedì scorso in piazza Matteotti durante la serata di “musical e balli sotto le stelle”. A consegnare i premi, il triatleta gabiccese Filippo Valentini Mattioli.
Il torneo di ping pong è uno dei nuovi format dell’estate di Gabicce, che mira a coinvolgere gli appassionati di tennistavolo in un grande torneo cittadino che mette in competizione gli ospiti degli stabilimenti balneari. Il lunedì di ogni settimana, per tutta l’estate, ci si può iscrivere alla competizione nella propria spiaggia di riferimento. Martedì e mercoledì si disputeranno le partite con la proclamazione del “campione della spiaggia”. Tutti i campioni si daranno poi appuntamento il giovedì sera, sfidandosi in una finalissima per conquistare il titolo di “campione assoluto di Gabicce”, il quale sarà premiato in piazza Matteotti.
La serata di “musical e balli sotto le stelle”, il nuovo appuntamento promosso dalla Fondazione Visit Gabicce con il contributo della Regione Marche e del Comune di Gabicce Mare ed in collaborazione con Glamorous Animazione, torna in piazza Matteotti giovedì 18 luglio.
La serata mette al centro il musical “Valbruna”, ispirata al mito dell’antica città sommersa dalle acque davanti a Baia Vallugola, precipitata in fondo agli abissi in epoca remota e mai più ritrovata. Uno spettacolo ricco di fascino per avvicinare i turisti alle tradizioni e ai racconti popolari del territorio, con un accompagnamento musicale ad hoc già diventata la colonna sonora dell’estate di Gabicce. Ad arricchire il tutto la “baby dance” dedicata ai più piccoli.