TRAMONTI A MONTEMIELE EDIZIONE 2024

La 4^ edizione del festival “TraMonti a Montemiele”, organizzato dall’Associazione culturale LiberaMente, si svolge dal 15 giugno al 21 luglio a Montemiele, nelle colline di Colli al Metauro.

L’argomento di questa edizione è l’Intelligenza Artificiale.

Il tema cardine per l’edizione successiva viene scelto alla fine del festival, anche per la gran parte delle restanti iniziative. Un anno fa gli organizzatori sicuramente non pensavano che nel 2024 in molti, quasi “tutti ne avrebbero parlato”. Ma così sembra essere.

Visto che alle novità, specialmente quelle tecnologiche, c’è la tendenza a rispondere con enfasi guardando ai tanti lati positivi, la riflessione che è stata noltrata a tutti i gruppi teatrali, di lettura e di danza che partecipano con i loro spettacoli, ma anche agli ospiti che sono stati interpellati e chiamati, si è concentrata sugli sconvolgimenti che l’avvento dell’AI potrà portare nel lavoro, nei rapporti sociali, negli affetti. In termini di miglioramento o declino delle capacità umane.

La volontà degli organizzatori è quella di offrire spunti di riflessione. In autunno le attività proseguiranno con il ciclo “Le Conversazioni”. Nel primo appuntamento, sabato 15 giugno, si festeggiano i 15 anni dell’Associazione con l’evento “Buon compleanno LiberaMente!”

Info: WhatsApp

Cristian 328.7213191

Ramona 328.8792495

liberamente.2009@yahoo.it

Potrebbero interessarti anche...