TUTTI IN SPIAGGIA CON LEXSOUL
Il gruppo estone Lexsoul scende in spiaggia con la camicia color pastello e la giacca bianca per presentare il nuovo EP Lex On The Beach, riunendo influenze yacht soul e AOR a un setoso scenario à la Miami Vice.
Spazzoliamo via la polvere dell’ufficio dopo una settimana lavorativa che sembrava non finire e annusiamo ancora una volta il profumo di una calda serata estiva con Lexsoul.
Grazie al cielo e agli sforzi di Solid Gold Productions e Funk Embassy Records il gruppo Lexsoul realizza un EP con 4 brani dal sapore freschissimo: Pigeon Pit, Lazy Breeze, Relax Your Mind (featuring Jim Hart) e Sweet Life.
Con sede a Tallinn, in Estonia, Lexsoul Dancemachine, oggi semplicemente Lexsoul, è un gruppo formato da sei componenti che, con la pubblicazione di Lex On The Beach riuniscono le loro influenze dallo yacht rock, dall’AOR (Adult Oriented Rock), dal pop urbano giapponese e dal setoso scenario di Miami Vice.
Tutti i 4 brani di “Lex On The Beach” hanno il sound giusto, dopo il periodo infelice segnato dalla pandemia, per accompagnare l’ascoltatore con dolcezza e delicatezza.
Anche l’occhio, che vuole sempre la sua parte, è accontentato grazie all’opera del pittore digitale Estookin che abbiamo conosciuto nel precedente LP della band “Lexplosion II”.
L’EP di Lexsoul “Lex On The Beach” è pubblicato in digitale e in vinile da Funk Embassy Records.