UN ADDIO CHE APRE ALLA CRESCITA E AL CAMBIAMENTO

“Non ci sarò”, nuovo atteso singolo dei Last Days of Summer, è un brano che esplora la complessità di una storia d’amore ormai distrutta e conclusa.

Da un lato una ragazza che, con sorprendente maturità e lucidità, riesce a trovare pace con se stessa nonostante tutto, dall’altro un ragazzo che fatica a gestire le proprie emozioni e a riconoscere la realtà della situazione. 

Questa canzone invita ad accettare le cose per ciò che sono, per poterle affrontare con autenticità. Come afferma la band,

“il resto lo canteremo nell’altra decina di brani dell’album a cui stiamo lavorando”. 

L’album si intitolerà “In vena”, perché sarà un viaggio profondo in tutto ciò che scorre nelle loro vene, come un malinconico “ultimo giorno d’estate”, che segna la fine della leggerezza estiva e prepara a una nuova stagione, più triste, ma anche di rinascita e trasformazione.

I Last Day of Summer nascono nel 2012 e raggiungono la loro forma definitiva due anni dopo. Pubblicano nel giro di poco tempo l’EP “I Remember Nothing”, prodotto da Vinx dei Vanilla Sky, che si posiziona al 15° posto nella classifica Alternative Charts di iTunes. 

La band colleziona numerose esibizioni dal vivo, tra cui aperture di rilievo per i Four Year Strong al Legend Club di Milano, per gli ALAZKA al Circolo Svolta, e come gruppo di supporto al 56° Festival di Sanremo, affiancando artisti come Sting e Shaggy.

Con innumerevoli date sold-out in tour esteri, specialmente nell’Est Europa, e collaborazioni internazionali come quella con Marcus dei Dead by April e Tobias degli ALAZKA, con cui pubblicano il brano “Me vs Me” in anteprima su Alternative Press, i Last Day of Summer continuano a evolversi musicalmente. 

Ora, con un rinnovato slancio artistico, il gruppo si dedica a un nuovo album interamente in italiano, segnando una svolta come duo vocale formato da Fabrizio Fabiano e Antonio Sessa.

Potrebbero interessarti anche...