UN AMORE SBOCCIATO NEL 1979

“1979” è il primo singolo del duo tedesco-spagnolo Luna Soul ed è un pezzo synth disco prodotto da Joel Sarakula che attinge al lato melodico e groovy del soul degli anni ’70 e ’80, aggiungendo un po’ di morbidezza cool pop a un backbeat contagioso.

“1979”, primo singolo estratto da ‘First Move’, album di debutto di prossima pubblicazione dei Luna Soul, è scritto dalla cantante del gruppo Lisa Michèle Lietz e dal chitarrista Jordi Arnau Rubio. “1979” racconta la storia di un giovane amore che sboccia sotto la magia di una notte di solstizio d’estate. “È una storia di romanticismo e possibilità, ambientata sullo sfondo di giornate assolate e serate stellate. Mentre la musica cresce, cattura la bellezza agrodolce dei momenti fugaci e dei ricordi duraturi che lasciano dietro di sé”, spiegano Lietz e Rubio. “1979” è un brano che non solo fa venire voglia di muoversi, ma trasporta anche in un mondo in cui il tempo rallenta e il bagliore dell’estate sembra infinito.

Prodotta dal talentuoso Joel Sarakula, “1979” presenta una lussureggiante combinazione di bassi ritmati, sintetizzatori scintillanti e il tocco delicato della chitarra spagnola, creando un paesaggio sonoro che sembra allo stesso tempo retrò e fresco, riecheggiando l’epoca d’oro della discoteca e portando con sé un tocco moderno unico.

“1979” è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings.

Potrebbero interessarti anche...