UN CORO ESCLUSIVO PER IL NATALE DI NATHAN JOHNSTON & THE ANGELS OF LIBRA
Il cantautore irlandese Nathan Johnston e la band retro-soul di Berlino Angels of Libra pubblicano un doppio singolo del brano “The Nine Angel Choirs” includendo un’esclusiva interpretazione dal vivo dello stesso brano con sfumature natalizie intitolata “Nine Angel Choirs for Christmas”.
Sulla scia del loro album omonimo Nathan Johnston & The Angels of Libra pubblicato su Waterfall Records a novembre, il cantautore irlandese Nathan Johnston e il gruppo soul retrò con sede a Berlino Angels of Libra pubblicano un doppio singolo digitale con “The Nine Angel Choirs” tratta dall’album e un’esclusiva interpretazione dal vivo con sfumature natalizie dello stesso brano intitolato “Nine Angel Choirs for Christmas”.
“The Nine Angel Choirs” è una canzone d’amore in ogni senso della parola.
Johnston l’ha scritta per la sua ragazza Magdalena – un nome che spesso si pensa derivi da Mary Magdalene, quindi ha voluto provare a catturare questa sorta di essenza divina all’interno dei testi. La canzone si concentra su come ci si sente a donarsi completamente ad un altro – e quando l’amore prende il sopravvento, niente può essere più bello.
Come afferma Johnston:
“Dopo aver registrato la canzone, abbiamo deciso di fare alcune sovraincisioni, iniziando con le Librettes che cantavano come cori e poi il nostro batterista, Lucas Kochbeck, ha suonato sopra alcune campanelle.
Una notte, quando il nostro produttore ha mostrato i risultati dei nostri sforzi al suo vicino che ascoltava mentre sorseggiava il tè nella sua cucina, ha detto che sembrava una canzone di Natale e che avremmo dovuto riscrivere il testo e pubblicarlo a dicembre. Quindi, seguendo il consiglio, io e Dennis ci siamo seduti e abbiamo rielaborato la canzone, aggiungendo alcuni nuovi tocchi e registrando nuovamente una nuova sessione dal vivo con la band nei suoi studi di Amburgo”.
Il risultato è una canzone d’amore con un nuovo approccio per dire che il Natale non sarebbe così speciale senza avere intorno a noi le persone che amiamo. E, alla fine, il Natale è proprio questo.
Il doppio singolo Nine Angel Choirs/Nine Angel Choirs for Christmas è pubblicato in formato digitale dall’etichetta Waterfall Records.