UN INNO AL VALORE DEI PERDENTI

“Verkackt” è il primo singolo estratto dal tanto atteso album solista No.2 del musicista e disegnatore tedesco Erobique aka Carsten Meyer, ed è un coinvolgente inno al valore dei ‘losers’.

“Verkackt” è il brano giusto per chi si sente un perdente. Va benissimo per la pausa al pub dopo la sconfitta casalinga, per il licenziamento con gli avvocati divorzisti o per l’allegra foto di gruppo (senza signora) dopo la conferenza sul clima. Distillato letteralmente fino all’essenziale.

Una melodia come se fosse caduta dall’eternità, un ritmo come se fosse guidato su un bordo. Le trombe di Jericho saltano fuori dal grande programma televisivo del sabato sera. Chitarre hard-rock con qualche Rondo Veneziano inserito per buona misura… e tutti cantano insieme.

Questa melodia è spaventosamente orecchiabile, specialmente in combinazione con la sotto-performance discussa nei testi.

“Verkackt” dovrebbe sicuramente trovare la sua collocazione nella capsula in partenza per Marte insieme ai messaggi umani più importanti per le esistenze extraterrestri da ascoltare dopo che ce ne saremo andati tutti.

In attesa dell’album di Erobique “No. 2” che uscirà il 16 giugno in doppio vinile, CD e digitale, “Verkackt”, pubblicato dall’etichetta Mr. Mellow’s Music, è il primo singolo estratto.

Potrebbero interessarti anche...