UN INVITO A LASCIAR SCORRERE LA VITA
La cantante giapponese Nao Yoshioka annuncia l’arrivo di un album con il primo singolo “Let It Flow”, un pezzo di dolce neo soul/R&B che parla di amore e libertà.
Il nuovo brano “Let I t Flow” è prodotto da Musicman Ty di New York, noto per il suo lavoro con Alicia Keys e Snoop Dogg. Protégé di Swizz Beatz, ha anche creato successi per Nao Yoshioka, come “I Love When” e “Got Me”, raggiungendo il successo nelle classifiche statunitensi di Billboard.
Questo brano ha come tema l’amore e la libertà, utilizzando costellazioni e onde come metafore nei testi per rappresentare magnificamente l’armonia con la natura. Il gancio “Love is a constant flow” (L’amore è un flusso costante) simboleggia l’amore eterno che cavalca le onde calme, trasmettendo un messaggio di positività e liberazione. La melodia ritmica e piacevole offre speranza a coloro che hanno superato la pandemia, incoraggiando una vita con nuovi valori. La cantante giapponese R&B/Soul Nao Yoshioka ha dimostrato ancora una volta il suo talento sulla scena musicale mondiale. Recentemente ha riempito l’iconico locale britannico London Jazz Cafe e si è esibita con successo in Asia al più grande Java Jazz Fest, lasciando il segno sia in Occidente che in Asia e creando una carriera senza precedenti per una cantante giapponese. In Europa, dopo l’esibizione al Jazz Cafe, ha firmato con ATC Live, casa di molti artisti all’avanguardia. Ha inoltre collaborato con Maria Matias negli Stati Uniti, patria del sostenitore di lunga data Gregory Porter, dando impulso alle sue attività post-Covid sia a livello nazionale che internazionale.
All’inizio dell’anno ha iniziato a lavorare al suo atteso album, pubblicando il singolo principale “Let It Flow” a febbraio. L’album della Yoshioka prevede la collaborazione con diversi artisti emergenti e di tendenza, attivi a livello mondiale. Mentre si prepara all’uscita dell’album e al tour mondiale, il mondo non riesce a toglierle gli occhi di dosso.
Nao Yoshioka è una cantante soul contemporanea dalla voce potente e dalle capacità espressive affinate a New York capace di fondere un gusto moderno e uno stile rilassato ma profondamente radicati nella storia. Nata in Giappone e trasferitasi da sola a New York, l’incontro di Nao con la musica soul è avvenuto quando il suo cuore si è sincronizzato con il soul classico di Sam Cooke,
ispirandola a creare musica che risuona profondamente con le emozioni delle persone. Nonostante sia giapponese, ha una voce soul che ricorda Aretha Franklin e Whitney Houston, unita a una forza di carattere forgiata da esperienze di vita da outsider e dal superamento delle avversità.
Le impressionanti performance vocali dal vivo di Nao hanno ottenuto oltre 3,4 milioni di visualizzazioni in un video ormai virale su YouTube. Si è si è esibita da sola in luoghi prestigiosi come il Blue Note di New York e il London Jazz Cafe. Ha partecipato a importanti festival come il Java Jazz Festival in Asia e il Capital Jazz Fest negli Stati Uniti, lasciando un segno a livello internazionale.
Nao è la prima artista giapponese a raggiungere il 32° posto della classifica Urban Adult Contemporary di Billboard. Le sue collaborazioni con artisti veterani come John Batiste, Nathan East, Eric Roberson e Mamas Gun hanno ottenuto un forte consenso e ha anche lavorato con artisti in ascesa come Devin Morris e Blue Lab Beats.
“Let It Flow” di Nao Yoshioka è pubblicato dall’etichetta Sweet Soul Records.